Ravenna Festival

Logo stampa
 
Sei in: Stampa » Comunicati stampa
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Invia ad un amico
Stampa questa pagina
 
Invia ad un amico questa pagina
* Campi obbligatori
:
:
:
:
:
 
 

I contagiosi suoni d'Irlanda dei Jig Rig

Alle 7 della sera e dintorni...
Chiostri della Biblioteca Classense, Martedì 22 giugno ore 19

Martedì 22 giugno (ore 19) ai Chiostri della Biblioteca Classense il quotidiano appuntamento con ‘Alle 7 della sera’, protagonisti i Jig Rig, sarà dedicato alla musica irlandese.
La band formata da Alessandra Caponi, Alessio Montagnani, Andrea Gatti, Blerim Guri, Francesca Bianconi, Ilaria Landi, Grazia Novelli e Filippo Marcori prende il nome dal palcoscenico portatile su ruote dei musicisti di strada irlandesi. Ed è con lo stesso spirito girovago che si esprimono nell’amore per la musica celtica, con la quale animano allo stesso modo feste paesane e importanti manifestazioni. L’organico particolare – chitarre (classica, acustica e a 12 corde), tin whistle (flauto gaelico), bodhràn (tamburo a cornice), fisarmonica e contrabbasso – dà un carattere forte ed energico al gruppo, e l’entusiasmo con cui suonano e si divertono finisce sempre per far danzare gli spettatori.

Alle 7 della sera e dintorni è una rassegna ad ingresso libero organizzata con la collaborazione dell’Assessorato al Turismo del Comune di Ravenna e il sostegno della Banca Popolare di Ravenna.

Info 0544 249244